Il trading online è una truffa?

Da l’avvento di internet a oggi il trading online è cresciuto esponenzialmente. Sono aumentate le persone che hanno cominciato a interessarsi e a investire in questo tipo di business.

Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza dei broker online che hanno messo a disposizione piattaforme di trading online che permettono di accedere ai mercati finanziari e quindi di negoziare.

Questo nuovo modo di fare trading è diventato subito popolare anche perché si sono abbassate moltissimo le commissioni.

Inoltre alcuni broker permettono di fare trading anche alle persone che non hanno molto capitale da investire.
In passato invece questo tipo di investimento era riservato principalmente alle persone ricche.

Per di più per negoziare era necessario rivolgersi a una banca e perciò gli investimenti dipendevano da un consulente finanziario oppure bisognava contattare un broker e l’incontro poteva avvenire per telefono oppure di persona. Il trader non aveva molta autonomia era soggetto ad altre persone.

Tutt’altra cosa è oggi. I trader sono autonomi al 100%. Possono investire in qualsiasi momento e su qualunque asset. Oltre a ciò possono farlo da qualunque posto nel mondo. Questo è possibile grazie ai broker online che hanno pensato bene di realizzare App che possono essere scaricate su tutti i device che hanno sistemi operativi Android e iOS.

Negli anni sono nati broker online che fino ad oggi hanno dimostrato di essere a l’avanguardia offrendo sistemi e servizi sempre più raffinati. Inoltre hanno creato le loro piattaforme con l’idea di aiutare in particolare i trader principianti. Hanno fatto questo rendendo le piattaforme sempre più facili da utilizzare, con interfacce intuibili che garantiscono usabilità e immediatezza d’esecuzione.

Ci sono broker come eToro che tramite la loro piattaforma di Social Trading permettono ai trader di interagire tra di loro scambiandosi opinioni e consigli. Inoltre con lo strumento CopyTrader i trader possono seguire e copiare in automatico le operazioni degli altri trader, che eToro ha classificato come Popular Investor.
Questo ha rivoluzionato il mondo del trading online perché grazie a questo sistema anche i trader principianti possono investire. Allo stesso tempo anche i trader professionisti ne possono trarre vantaggio perché diventando dei Popular Investor, oltre a guadagnare sui loro investimenti, prendono una percentuale che varia in base ai follower.

Ci teniamo a precisare che noi quando parliamo di broker online ci rivolgiamo solo a quelli professionali che sono gestiti da aziende che hanno ricevuto certificazioni e autorizzazioni.

Se incontrate broker che non possiedono nessun tipo di documento che gli permette di esercitare vuol dire che avete a che fare con una società che vuole solo truffarvi. Quindi iscrivendosi presso questi broker vuol dire mettere a rischio i propri dati personali e il proprio capitale.

Il trading online non è una truffa, se fate attenzione a tutto quello che vi abbiamo detto potete stare sicuri che non andrete incontro a truffe. Non stiamo dicendo che non subirete perdite, nel trading online le dovete mettere in conto.

Il trading online è svolto da veri e propri professionisti e quindi chi si vuole avvicinare a questo mondo deve sapere che prima di tutto deve studiare e fare moltissima pratica. Se si investe senza possedere nessuna minima conoscenza difficilmente si può riuscire a trarre profitto dal trading.

In questo settore non esiste il guadagno facile e veloce. Per fare trading online bisogna essere preparati e avere molta pazienza. Se dal trading online volete cogliere tutte le opportunità dovete conoscere tutto del trading online e dei mercati finanziari. Solo in questo modo potete diventare dei trader professionisti. I trader di oggi sono fortunati perché gran parte dei broker offre gratuitamente diversi strumenti e servizi e quindi non correte il rischio di perdere i vostri soldi inutilmente.